Concerti In evidenza News 

Melanie Sandford: esce Moxie, il nuovo singolo in arrivo da Nashville

Sharing is caring!

E’ uscito a settembre 2019 il singolo di Melanie Sandford intitolato Moxie, un mix di forte e tagliente pop-rock misto a paisley underground.

Melanie Sandford è una cantautrice nata a Boston, con base a Nashville, con un talento per la scrittura di testi eccentrici, carini e intelligenti con una sfumatura di sensualità.

Ispirata dalla sua insegnante di scrittura creativa del liceo, Melanie ha iniziato a suonare la chitarra e ad esibirsi in open mics e incontri di poesie a Lowell e dintorni, a 16 anni.

Nel 2004 ha registrato il suo primo EP Could it Be?” con il produttore / ingegnere Bob Nash alla Wonka Sound, che ha un tocco di Americana/Folk/Pop.

Melanie ha fatto parte della The Melanie Driscoll Band nel 2008 con amici del Berklee College of Music, e ha suonato in molti concerti nei bar e club di Boston.

Nominata tra le prime 3 finaliste al “92.5 The River’s Rising Stars contest”, e inserita nella Top “Women Who Rock” di HOWL Magazine’s nel 2009, è tornata sulla scena musicale di Mill City dopo essersi ripresa da una rara forma di cancro al seno.

Melanie Sandford si è trasferita a Nashville nel 2014 e ha sposato il produttore, scrittore e artista multi-platino Chas Sandford. Melanie ha suonato in numerosi festival musicali tra cui il 30A Songwriter’s Fest, Island Hopper, Pensacola Beach Songwriter’s Fest, ecc … così come in molti concerti a Nashville e dintorni.

Nel 2015 ha vinto il “Give a Little Nashville’s” come “migliore cantautrice”.

Nel 2019, Melanie e Chas hanno registrato il suo primo album, Wonderland“. Il disco è una miscela di rock / pop / paisley underground che ricorda molto i Garbage, Veruca Salt, The Smiths e The Beatles.

Il nuovo singolo uscito a settembre si intitola Moxie, ed è disponibile su Spotify e sulle migliori piattaforme di streaming musicale.

Ascolta Moxie su Spotify

Info e Contatti

https://melaniesandford.com/about/

https://www.facebook.com/melaniesandfordmusic/

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment