Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa. Online il 22 maggio il nuovo singolo di Random
Il giovane artista con numeri da record e milioni di stream
Cantautore della nuova generazione
RANDOM
VENERDI 22 MAGGIO ESCE IL NUOVO SINGOLO
“SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PO’ FUORI DI TESTA”
IL CANTAUTORE DELLA GENERAZIONE Z
TRA I PROTAGONISTI DI
“AMICI SPECIALI – con Tim insieme per l’Italia”
Venerdì 22 maggio sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PO’ FUORI DI TESTA” (My Own Family & Visory Records, licenza esclusiva Believe), il nuovo singolo di RANDOM, giovane artista con milioni di stream su Spotify!
Ad oggi l’artista conta circa 100 milioni di stream su Spotify e oltre 25 milioni di visualizzazioni su Youtube! L’ultimo singolo, “MARIONETTE” ft. Carl Brave, ha raggiunto un milione di stream in meno di un mese, si è fatto spazio in numerose playlist su tutte le piattaforme streaming, tra cui la “New Music Friday”, “Italia In Alta Rotazione”, “Graffiti Pop” di Spotify. Con “MARIONETTE” l’artista ha conquistato anche le cover di importanti playlist, tra cui “Pop Virale” su Spotify, “Urban” su Tim Music, “Esplosione Urban” su Amazon Music e “Pop Italiano” su Tidal.
Nel nuovo singolo Random sperimenta e gioca con generi e stili diversi: sonorità pop e strofe incisive che rimandano all’universo rap, segni distintivi della scrittura del giovane artista, ma anche l’utilizzo importante della chitarra e ritmi che strizzano l’occhio al mondo reggae. “SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PO’ FUORI DI TESTA” è un brano scritto da Random, composto da Samuel Balice, prodotto da Zenit e mixato e masterizzato da Majorizm.
Random è uno dei protagonisti di “AMICI SPECIALI – con Tim insieme per l’Italia”, una versione speciale del programma di Maria De Filippi ripensata in chiave solidale per l’emergenza coronavirus.
Random, classe 2001, si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra. La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione.
Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano “Chiasso” (My Own Family & Visory Records, licenza esclusiva Believe). Il singolo pubblicato poco prima dell’estate diventa virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (oltre 64 milioni di stream su Spotify). Ad ottobre 2019 esce il singolo disco d’oro “Rossetto” che raccoglie un grande successo sui social network e più di 20 milioni di stream solo su Spotify. A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a”, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube.