In uscita 

“Dublino” il nuovo singolo de Le Mondane feat. Luigi Grechi De Gregori

Sharing is caring!

“Dublino” è il quarto singolo della band piemontese Le Mondane, disponibile dal 06 marzo 2020, estratto dall’album “I Giorni Della Marmotta”, pubblicato e distribuito da Alka Record Label.

Dublino è un brano di Luigi Grechi De Gregori e del fratello Francesco De Gregori. rivista da Le Mondane in una versione personale ed energica, con Lorenzo “Wenzo” Prealoni alla cornamusa, e lo stesso Luigi Grechi che canta l’ultima strofa.

Il video del brano è un “making off” della realizzazione del disco, con la partecipazione stessa di De Gregori, autore del brano.

Le Mondane, duo pop/folk, nato a Novara nel 2014, composto dai musicisti Luca Borin e Daniele Radaelli, che si alternano e arricchiscono i loro brani con diversi strumenti: chitarra, voce, kazoo, Cajon, ukulele, mandolino, tastiere.
Come spesso accade, il progetto muove i primi passi nel reinterpretare alcune cover con la loro formula. Questo li porta in poco tempo a procurarsi più di cinquanta date nel primo anno di attività, confermandosi un duo solido e produttivo.
Una serie di collaborazioni in dischi e spettacoli teatrali, li porta a comporre i primi brani inediti, che li porta a realizzare il loro primo album, dal titolo “I giorni della marmotta”.
Con il primo lavoro discografico, distribuito e promosso dall’etichetta ferrarese Alka Record Label, esprimono la loro personale proposta, fatta di pop, folk, con trame di cantautorato dai colori Jazz .
Anticipato dal singolo “Stella e Croce”, esce in cd ed in digitale il 22 novembre 2018 l’album “I Giorni Della Marmotta” distribuito da Alka Record Label.
Esce il 22 marzo 2019, il secondo singolo “I Giorni Della Marmotta”, title track del primo album della band piemontese. Il video del nuovo singolo è stato realizzato da Valeria Belloro.
“La grolla del Paul” è il terzo singol, disponibile dal 12 novembre 2019.

www.facebook.com/lemondanedaddyebo
www.alkarecordlabel.com

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment