Met Fish fuori col disco ufficiale, Ikigai
Met Fish pubblica oggi Ikigai, il disco che è stato anticipato nei mesi scorsi da Megera, I Notturni, Kintsugi e Vite a Metà.
L’album, che è stato annunciato lo scorso anno, esce per Orangle Records e Mendaki Publishing ed è disponibile nei maggiori store online.
Il disco, di sette tracce, è una raccolta di storytelling che raccontano esperienze personali e storie vissute che hanno lasciato qualcosa di indelebile nell’animo dell’artista. Il mood del disco è principalmente cupo a causa dei temi trattati. Nonostante questo, Ikigai invita a non arrendersi e ad apprezzare anche le esperienze negative che, in qualche modo, ci rendono quello che siamo.
Ascolta il disco Ikigai
Met Fish spiega: “Questo disco nasce dal bisogno di raccontare alcune esperienze negative che mi hanno segnato. Ikigai è parte della cultura giapponese. La parola vuol dire -ragione di vita-. Attraverso la musica cerco di trovare la serenità e la pace interiore. Posso dire tranquillamente che la musica coincide con la mia ragione di vita. Questo disco è fondamentale. Grazie a Ikigai ho anche mostrato, dopo quasi vent’anni, il mio volto. Credo sia il disco più intimo che ho fatto”.
I suoni del disco, curati da Polezsky, Kang Brulée, Sinima, Dj Drugo e dallo stesso Met Fish, sono eterogenei pur mantenendo un’impronta boom bap. Fra le collaborazioni troviamo quella con Blue Virus e Lord Madness.
Il disco è Hip Hop e sa farsi apprezzare anche da un pubblico più eterogeneo.
Biografia
Met Fish, ex writer, freestyler e produttore di Roma della classe ’93, inizia a fare gare di freestyle nel 2007 vincendo alcune competizioni. Pubblica nel 2009 il primo demo All Eyes on Met e inizia a interessarsi al beatmaking fino ad arrivare a pubblicare nel 2011 Beats and Flow. Dopo la pubblicazione di alcuni progetti non ufficiali, Met Fish pubblica Universe 1 nel 2021 e Universe 2 nel 2022. In questo periodo inizia a fare anche ghost produzione in ambito Trance e Techno per alcuni artisti russi e olandesi. Il 14 febbraio 2024 ufficializza il suo ritorno con il singolo Megera a cui seguono i singoli, I Notturni, Kintsugi e Vite a Metà. Nel dicembre 2024, Met Fish pubblica il suo nuovo disco ufficiale Ikigai.
Contatti
- https://www.instagram.com/met_fish/
- https://www.oranglerecords.com
- https://www.instagram.com/orangle_records/
- “Tutto è bene quel che finisce”, i Fangosberla pubblicano l’Ep di debutto - 13/01/2025
- Met Fish fuori col disco ufficiale, Ikigai - 13/01/2025
- Ripartire dai titoli di coda. Un nuovo anno - 11/01/2025