Tusco & Dj Ghost: Some steal some kill, il discoNews Now Listening 

Tusco & Dj Ghost: Some steal some kill, il disco

Sharing is caring!

Tusco & Dj Ghost hanno sorpreso il pubblico a fine settembre quando hanno pubblicato il video di Some steal some kill ufficializzando l’uscita dell’omonimo album.

Per la prima volta insieme su un disco ufficiale pubblicano oggi Some steal some kill per l’etichetta tedesca Vinyl Digital.  L’album, concretizzazione della collaborazione musicale tra Tusco e Dj Ghost ormai solidificata negli anni grazie a numerose esperienze e palchi calcati insieme in tutta Italia e in Europa, è 100% hip hop boom bap. Un viaggio nel mondo del sampling, del turntablism e delle metriche intricate.

“Violenza e prevaricazione sembrano fare parte della natura umana dagli albori della sua storia. Ma l’arte e la musica sono in grado di trascendere questi aspetti portandoci ad uno stato superiore: dalle armi all’armonia.” Tusco

Ascolta il disco

 

Some steal some kill parla di disparità, di isolamento sociale, di vita ai margini e nelle periferie di città. Nel disco si assaporano le dipendenze, la ricerca dell’effimero, il tentativo disperato di colmare i vuoti. Il disco proposto da Tusco e Dj Ghost simboleggia la ricerca interiore, la spiritualità, resilienza e la passione nonostante tutte le difficoltà della vita. È un disco realista che dissente e si fa sentire.

La copertina, realizzata da Korvo art, raffigura un groviglio caotico di braccia e mani che brandiscono armi, soldi, droghe dal quale fa capolino una mano che stringe un microfono. Curata nel dettaglio e in linea con il concept del disco, è una metafora delle insidie e scelte sbagliate che si possono fare nella giungla urbana e di come la musica in questo caso il rap rappresenta un’alternativa sana, una sorta di via d’uscita dal labirinto.

Interamente prodotto, mixato e masterizzato da DJ Ghost al Milledue Room, Downtown studios di Pavia, Some steal some kill esce accompagnato dal secondo estratto All Day, che vede la collaborazione internazionale con Readyrockdee da New York e Don Enzo da Toronto, con i quali lo scorso maggio gli artisti hanno fatto un tour in italia e in europa. Il singolo, accompagnato da un video girato fra New York e Toronto e diretto da 18 carati, sarà disponibile in rotazione radiofonica in Italia e all’estero.

Guarda il video:

Biografie

Tusco è un rapper di Pavia classe ’93. Inizia il suo percorso musicale nel 2012 con i primi freestyle, negli anni successivi partecipa a jam, contest online e battle, vincendone diverse tra cui Beatz On Air, da cui è nato il brano Per Controllarti in collaborazione con Fritz Da Cat. Ha attualmente pubblicato tre e tre album, fra cui Raccolta di Scorie (2017), RAPimento (2018) e Ironicon LP (2022). Nel 2023 lavora con il rapper newyorkese Readyrockdee pubblicando Kids from the corner EP con l’etichetta tedesca Vinyl Digital. Nel 2024 prende parte al Warside 2 Tour in apertura a Readyrockdee. Durante il suo percorso collabora con diversi esponenti della scena hip hop come Fritz Da Cat, Dj Fede, Inoki, Esa, Inoki, Reks, Dj Skizo, Mattak, Chè Noir e molti altri, esibendosi in tutta italia con performance anche internazionali in Svizzera, Germania, Austria, UK e Olanda.

Dj Ghost è un DJ e producer di Pavia, quattro volte campione italiano di scratch. Sui giradischi dal 2007, da giovanissimo appassionato delle quattro discipline dell’Hip Hop, approfondisce l’arte del turntablism; dal 2015 ottiene i primi risultati come vicecampione italiano nella categoria Scratch, vincendo successivamente tra il 2017 e il 2019 quattro titoli italiani (2 X IDA e 2 X DMC ) e disputando, con ottimi piazzamenti, le finali mondiali tra Londra e Cracovia. Ha condiviso nel corso degli anni il palco con alcuni dei più importanti artisti della scena italiana, partecipando a diverse date come dj nel tour per l’uscita di “Basso Profilo” di Inoki (2018). Dal 2021 entra a far parte della storica crew italiana Alien Army, per la quale pubblica il singolo A New Mission, collaborando di recente al nuovo disco di Dj Skizo Prima del Prima. Come produttore musicale ha all’attivo diverse interessanti collaborazioni, tra le quali spiccano quelle internazionali con Ready Rock Dee (Yonkers, NY ) ed in prossima uscita per Daniel Son (Canada).

Contatti

Sharing is caring!

Related posts

One Thought to “Tusco & Dj Ghost: Some steal some kill, il disco”

  1. […] Segnalazione su TV CORRIERE SPETTACOLOSegnalazione su Atom Heart MagazineSegnalazione su Diffusioni MusicaliSegnalazione su Gazzetta24NewsSegnalazione su 7NewsSegnalazione su Contro OrdineSegnalazione su Noirete.itSegnalazione su Vip Glam Segnalazione su TV 24 NEWSSegnalazione su Fixon Magazine […]

Comments are closed.