C’è un alieno in città. Michela Di Martino e la sua fiaba moderna sulla tolleranza e le diversità
C’È UN ALIENO IN CITTÀ
di Michela Di Martino
Una fiaba moderna
per capire la tolleranza e la diversità
Laminà è una città speciale abitata da animali e da una sola bambina, Lulù. La vita trascorre serena fino a quando dal cielo precipita una strana navicella. Tutti accorrono per osservarla, alcuni sono preoccupati, altri entusiasti. All’inizio l’attenzione è sullo strano veicolo. Presto, però, Lulù si accorge che dentro c’è qualcuno.
Zebra Zeus, Pappagallo Priscilla, Gatto Guaio, Rondinella Soqquadro proveranno ad aprire la navicella, ma solo l’attesa e la pazienza riveleranno a tutti una sorpresa: l’arrivo di qualcuno che cambierà le loro vite.
Autore: Michela Di Martino, Otello Reali
L’AUTRICE
Michela Di Martino
Attrice e speaker, è diplomata all’accademia di teatro e laureata all’Università di Torino in Teatro e Arti della scena, collabora da anni con Rai Ragazzi, partecipando a diversi programmi come Albero Azzurro, Oreste che storia, Natale Show, Kapuf – piccolo mostro. In teatro ha fatto parte del cast del musical Peppa Pig e dello spettacolo I tre Moschettieri.
L’ILLUSTRATORE
Otello Reali
Romano, da sempre appassionato di disegno, si è formato al Liceo Artistico, ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics e ha studiato, in seguito, animazione. Lavora da anni nel campo dell’illustrazione e ha pubblicato libri con diversi editori tra i quali San Paolo, EL, Edizioni Paoline.