Nel moleskine oggi c’è: Prologo
Anno 2006. Ricordo come se fosse oggi, ero membro attivo dell’Arci Masaniello, un circolo arci presente e vivo nel mio paese e partimmo con la web radio. Ricordo che mi facevo chiamare Dj Moleskine , diciamo anche che tutti quelli che facevano radio alla fine l’appellativo dj lo piazzavano lì, davanti al loro nome. Avevo però ben in mente cosa volessi fare, raccontare storie, intervistare persone partendo dal nome del famoso taccuino che usava Chatwin, Hemingway tra i tanti. Il mio spazio era nato per contenere ciò che amavo e ciò che mi interessava. Persone, musica ma soprattutto libri.
Con il tempo ho continuato poi a fare mio quel nome e lo spazio che mi ero creato era proprio “Nel Moleskine oggi c’è “. Ho cambiato web radio ed ho continuato con quello spazio che mi ha dato l’opportunità di conoscere tante persone da inserire in quel luogo tutto mio .
Sono trascorsi anni e dopo aver incontrato persone, raccontato storie attraverso anche la fotografia ho pensato di ritornare a scrivere e a parlavi di storie di libri e di persone ed ho pensato di farlo sul magazine che ho fondato tanti anni fa.
Cosa troverete in questo mio spazio ? Emozioni, empatia, amore e storie di libri che amo e di quelli che spesso mi arrivano per lavoro . Ma anche in quel caso troverete sempre la sincerità, troverete me stesso.
Che altro dirvi.. benvenuti nel mio Moleskine.
- Il tempo sospeso - 14/11/2024
- Non si fugge dal passato. Intervista esclusiva alla scrittrice Raffaella Lippolis - 23/10/2024
- Prendersi il tempo per sognare e per crescere - 14/08/2024