La Terra non ha bisogno di noi: è fuori il nuovo singolo di Michele Bonomini
E’ uscito il singolo La Terra non ha bisogno di noi del cantautore Michele Bonomini.
Michele Bonomini nasce a Verona nel 1975. Viene consigliato ad imparare il pianoforte da ragazzo, dal Sig. Aroldo, detto “il Maestro”, anarchico individualista e personaggio singolare, del tutto originale, che intravede in Michele sensibilità e doti creative. Da lì inizia a comporre canzoni e poesie come attività spontanea.
Affianca la chitarra al pianoforte, sostanzialmente da autodidatta.
Vince nel 2000 “Canzoni per la pace” a Villafranca di Verona con il suo brano “Mamma Africa” e successivamente a qualche esperienza live pubblica il suo primo album nel 2018 “Tra i petali falciati” realizzato presso lo “Studio Ritmo&Blu” a cui segue nel 2020 “Perdonami”, differente rispetto all’album precedente per sonorità ed arrangiamenti. Il long-playing è una specie di concept, con richiami ad una speranza ed una salvezza “Cosmica”.
Le sue canzoni a volte poeticamente ermetiche, a volte volutamente più narrative,
sono contraddistinte da una tensione lirica toccante, spesso carica di spiritualità e di intimismo.
Ascolta il singolo La terra non ha bisogno di noi su Youtube
Dopo la pubblicazione di alcuni singoli è ora in distribuzione il nuovo brano dal titolo La terra non ha bisogno di noi in cui l’Autore lancia un monito a suon di Rock: “il pianeta può fare a meno di noi. È vissuto gran parte del suo tempo senza essere umani”.
Nel testo della canzone tre personaggi, un professore, un poeta e un disabile psichico comprendono la fatale indifferenza del globo nei confronti della razza umana.
«La terra non ha bisogno di noi è un brano nato improvvisamente da un dialogo che ho avuto con un amico ricercatore – racconta Michele Bonomini – abbiamo condiviso il pensiero che il pianeta è indifferente alla nostra specie, in grado solo di primeggiare sugli altri con egoismo e ferocia. Oltre a questo, la cultura l’arte e la fragilità rimangono innocenti e si accorgono della nostra inutilità».
Ascolta il singolo La terra non ha bisogno di noi su Spotify
Di tutto rilievo l’arrangiamento indirizzato da Nicolò Arduini e la sua chitarra elettrica. La voce dal timbro chiaro e pulito di Michele Bonomini, che firma testi e musica, dà l’ultimo tocco finale al brano.
Il singolo è uscito per la neonata etichetta Pusk Records ed è disponibile in streaming e sui digital stores dal 2 luglio 2022.
Social e Streaming
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8EbhFf2JkyIUC8LIkX-n8A
Youtube Channel: https://www.youtube.com/channel/UCJQaun2hWZMk_XJc8oqkI3Q
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/michele-bonomini/1521164898
Facebook: https://www.facebook.com/michele.bonomini
Instagram: https://www.instagram.com/michelebonomini/