I Lonesome Heroes pubblicano “Christmas Criminal” il singolo di Natale
In occasione del Natale, la band Alternative Rock dei Lonesome Heroes, pubblica il singolo natalizio Christmas Criminal (Ghost Record / Tilt Music Corporate – UK), il brano è disponibile nei principali digital stores via The Orchad (by Sony) e nello store della Ghost Record.
“Nessuno dovrebbe essere lasciato solo la notte di Natale… nemmeno un criminale”
«Il periodo di Natale è sempre un momento magico, di grande collettività, di bevute tra amici – raccontano i Lonesome Heroes – e con questa canzone volevamo fare qualcosa che celebrasse questo lato festoso del Natale. Per le sonorità di Christmas Criminal ci siamo ispirati molto ai Dropkick Murphys, loro sono una delle nostre band preferite, il loro Irish Punk è perfetto per un brano Natalizio. Il testo della canzone parla di un bandito, un rinnegato, che resta solo la notte di Natale mentre tutti festeggiano, questo potrebbe sembrare molto triste, in realtà il messaggio di Christmas Criminal è che alla fine è Natale per tutti, anche se sei un criminale, anche se te ne fotti delle regole.»
I Lonesome Heroes si formano a Roma nel 2017, da un’idea del cantante/chitarrista Stefano Bassani, hanno immediatamente scelto il loro sound ispirato alla scena punk rock e hard rock californiana degli anni ’80 / ’90 (Social Distortion, Bad Religion, Dropkick Murphys, Motley Crue, Papa Roach…) scegliendo comunque suoni contemporanei e potenti distorsioni. Nel 2018 scrivono e registrano il primo album in studio “A Bandit Story” che contiene 9 tracce più una canzone acustica. I Lonesome Heroes suonano in molti locali ed eventi della metropolitana romana, attirando l’interesse della comunità di motociclisti. Dopo alcuni cambi di Line Up e con l’ingresso del chitarrista Massimiliano Rosano nella band, il suono diventa più completo passando dal Punk all’Hard Riff rock. Nel 2019 i Lonesome Heroes sono invitati a suonare alla 4° Edizione di Eternai City Custom Show, il più importante evento italiano di motociclisti e custom. Nel 2020, la band firma un contratti discografico con la Ghost Record Label e pubblicano una serie di singoli tra cui una cover rivisitata dei Pink Floyd “Comfortable Numb” i cui proventi sono andati in beneficienza per aiutare le istituzioni impegnate nell’emergenza COVID-19. A ottobre del 2020 la band pubblica l’album “On Fire” ( disponibile nei principali digital stores ). Al momento il gurppo è impegnato nella realizzazione del singolo “Cherry and Blood” che verrà incluso nell’Ep di prossima uscita dal titolo “Broken But Alive”.
Line Up:
Stefano Bassani – Voice/Guitar
Massimiliano Rosano – Guitar
Daniele Sinistro (sinister) – Bass
Andrea Iannotta – Drums