Intervista ad Annibale e il nuovo “Mirame”
Ciao Annibale, parlaci di questo nuovo singolo “Mirame”.
Ho sempre amato la musica sud americana e questo brano in particolare mi permette di coniugare il mio tipo di vocalità ad una musica che a mio avviso crea un atmosfera molto intensa, senza tempo. Questa infatti è una caratteristica di Mirame… non puoi dire se è antica o attuale, è senza tempo.
Devo ringraziare l’autore con cui ho collaborato Natalino ,con il quale si sono creati subito una forte intesa ed un bel connubio di stili.
Come hai vissuto questo periodo? Quanto conta per te il live ed il contatto con il pubblico?
Al di là dei timori per le persone care, questo periodo mi ha concesso di prendermi più tempi e spazi per riflettere e per coltivare la mia quotidianità e le piccole cose, di cui molto spesso ce ne dimentichiamo l’importanza.
L’esibizione live per un cantante è indispensabile all’espletamento della sua arte, e questo periodo chiaramente da questo punto di vista è stato deleterio.
Hai fatto molte esperienze all’estero, quale la più significativa?
Fortunatamente tra Russia e Stati Uniti ho già vissuto molte esperienze davvero significative.
La più rilevante probabilmente quando ho rappresentato l’Italia nella finalissima televisiva del più importante evento musicale di tutta la Russia, il New Wave, di fronte a più di 50 milioni di spettatori per 4 serate di fila in diretta televisiva.
3 aggettivi per descriverti
Proattivo, determinato e brillante.
Sei stato selezionato per le audizioni di X Factor Romania. Come ti stai preparando?
Questa è stata una sorpresa. L’unico modo per prepararsi è essere metodici, allenandosi almeno una mezz’oretta al giorno…. il canto necessita di un allenamento costante, come andare in palestra.
Come nasce la collaborazione con l’etichetta discografica Divas?
Attraverso un nostro amico in comune, uno dei migliori jazzisti italiani, ho avuto la possibilità di conoscere Gabriela Serban la titolare dell’etichetta Divas Music Production che è una persona speciale e fortemente determinata. Mi auguro che questa collaborazione consenta di raggiungere molte soddisfazioni a tutte le persone coinvolte nel progetto.