Nuove prospettive. In attesa del nuovo album, il secondo singolo di Marco Moraca
MARCO MORACA
Nuove Prospettive
il secondo singolo.
Da venerdì 8 giugno in radio
e su youTube il video.
“Nuove prospettive” è la titletrack
che anticipa l’album in uscita a ottobre
Una “eterna bambina” che racchiude una donna trasgressiva, una teenager ‘ribelle’ che vorrebbe dimostrare la propria energia più solare, un sociopatico introverso con l’anima dell’artista di strada, una coppia litigiosa i cui conflitti ricordano quelli messi in scena da un tango passionale… Siamo fatti di contrasti, fra i quali è difficile trovare un equilibrio…
Eppure spesso non serve “Freud” per vivere una vita più sincera: basta avere il coraggio e l’umiltà di essere ciò che si è, liberando quella parte di noi che esiste e può e deve convivere in armonia con quei modelli di riferimento da noi scelti o, a volte, imposti dal nostro vivere sociale.
Questo il racconto di “Nuove prospettive”, il nuovo singolo – e divertentissimo video – di Marco Moraca, che anticipa l’album in uscita a ottobre e al quale dà il titolo.
“Nuove Prospettive è una dichiarazione di accettazione e d’amore verso se stessi. La canzone darà il titolo all’album in quanto, come lui, vuole guardare al futuro, mettendo ordine al passato, attraverso un nuovo punto di osservazione, più maturo e consapevole.” (Marco Moraca)
Videoclip prodotto da: Marco Moraca in coproduzione con Giotto Produzioni
Regia: Matteo Balsamo
Direttore della fotografia: Gianluca Sacchi
Soggetto: Marco Moraca
Supervisione artistica: Isabella Benedetti
Produzione: Marco Moraca e Giotto Produzioni.
Marco Moraca è cantautore e polistrumentista.
Inizia a suonare molto presto la chitarra, imparando le canzoni dei Beatles e molta della tradizione musicale inglese degli anni ’60 e ‘70. Sin da ragazzino sperimenterà quindi l’esecuzione di cover, l’approccio al palco e la proposta delle canzoni inedite di sua scrittura che man mano produce. La musica lo attrae sempre, durante tutta la sua vita, diventando elemento costante e presente al punto da non smettere mai di dedicarsi alla scrittura di canzoni, prima in inglese, poi in italiano, e al desiderio di trasformare una travolgente passione in un lavoro.
Nel frattempo si laurea in Psicologia, ambito che diventa il suo lavoro principale che lo porta, nei successivi anni, a dedicarsi però sempre meno alla musica e sempre più allo svolgimento della propria professione che esercita, a tutt’oggi. Eppure non smette di esibirsi sui palcoscenici più disparati. Molte, infatti, sono le esperienze live fatte nel corso degli ultimi anni: le più significative grazie ad un progetto musicale di tributo ai Beatles chiamato prima Abbey Band e oggi Back To The Beatles, che lo hanno portato su palchi importanti come quello del Teatro Ariston di Sanremo, un concerto in diretta televisiva su Play TV, fino ad una session di registrazione presso gli Abbey Road Studios di Londra nel 2005. Inoltre, finalista alle selezioni per Sanremo Giovani, partecipa successivamente a Roma alla trasmissione Rai Notturno Italiano condotta da Carlo Posio per presentare, in una puntata tutta dedicata, il suo progetto di musica inedita allora portato avanti con la Abbey Band.
Il suo repertorio conta oggi più di 50 composizioni inedite di cui 13 pubblicate proprio l’anno scorso. in un album dal titolo Fibrillazione Atriale registrato con il padre, medico cantautore, di cui è stato, oltre che coautore, anche produttore, musicista e arrangiatore.
Oggi è pronto per la pubblicazione del suo primo album intitolato Nuove prospettive (ottobre 2018), i cui singoli Paura non ne ho più, Nuove prospettive e Stai con me, ne anticipano l’uscita.