This is us#MovieReviews Cinema Rubriche 

THIS IS US: così lontani così vicini.

Sharing is caring!

Nel mondo milioni di persone compiono gli anni lo stesso giorno, ma quante di queste persone si conoscono?
This is us è la storia di Kevin, un famoso attore di una serie tv stanco di interpretare lo stesso ruolo da anni, Kate, una donna single e in conflitto con il proprio peso, e Randall, alla ricerca del suo padre biologico. A Kevin, Kate e Randall si aggiungono Jack e Rebecca, una giovane coppia in attesa di tre gemelli. Le storie di queste cinque persone, apparentemente lontani tra loro sia geograficamente che affettivamente, sono in realtà connesse tra loro. Infatti, già all’inizio del primo episodio ci è chiaro che Jack, Kevin, Kate e Randall compiono gli anni lo stesso giorno.
La serie, prodotta dalla 20th Century Fox e trasmessa dalla NBC, in Italia la si può guardare su Fox Life, vede protagonisti attori noti al grande pubblico. Milo Ventimiglia interpreta Jack e nei primi minuti della serie lo si può ammirare quasi completamente nudo, Mandy Moore presta il volto a Rebecca, Sterling K. Brown è il volto di Randall, Chrissy Metz è Kate e Justin Hartley è Kevin.
Durante il primo episodio si ha l’impressione di vedere quattro storie che non hanno nulla a che fare tra di loro, lentamente e attraverso piccoli indizi si riesce a capire qual è la soluzione del puzzle, rebus, mistero o come preferite chiamarlo. L’idea del “ma perché questo è connesso a quello?” è alla base della serie e di come Dan Fogelman, sceneggiatore, l’ha concepita.
Il concept sarebbe perfetto per una serie poliziesca o mistery, ma l’obiettivo di Fogelman è quello di portare lo spettatore a scoprire le cose lentamente, attraverso la speranza, le lacrime, le risate e i buoni propositi dei protagonisti.
Storie semplici, cliffhanger ben piazzati e un mix di lacrime e risate ben curato, fanno sì che questa serie ti entri dentro minuto dopo minuto. È un crescendo di emozioni, di curiosità, voglia di scoprire perchè cinque persone così diverse tra loro sono invece stranamente unite e perchè quel trentaseiesimo compleanno è così importante per tutti loro.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment