BarcellonaIn evidenza Lifestyle News Rubriche 

4 destinazioni in Spagna da visitare in famiglia

Sharing is caring!

La Spagna non è solo una destinazione per giovani che ricercano il divertimento ma anche una meta perfetta per le famiglie. Ricca cultura, storia affascinante e bellissimi paesaggi mozzafiato sono solo alcune delle peculiarità che la contraddistinguono. 

Dal Nord al Sud, dalla costa all’interno, la Spagna offre una varietà di destinazioni che soddisfano le esigenze delle famiglie in cerca di relax, cultura o avventure indimenticabili. La Spagna è davvero uno Stato che vale la pena visitare in lungo e in largo.

Durante il viaggio non si può dimenticare di scattare molte fotografie, in modo che al termine del proprio viaggio si possa creare un fotolibro con le foto della vacanza, personalizzabile e sicuramente un bel ricordo per i più piccoli.

In questo articolo esploreremo alcune destinazioni spagnole che si distinguono per la loro variegata offerta turistica e che sono ideali per le famiglie

Barcellona

Barcellona
Barcellona

Barcellona, la vivace città catalana, conquista le famiglie combinando cultura, storia e intrattenimento nella sua offerta turistica. La famosa Sagrada Familia, capolavoro architettonico di Antoni Gaudí, stupirà grandi e piccini con le sue torri imponenti e le sue sculture fantasiose. Passeggiare lungo La Rambla è un’esperienza da fare assolutamente; qui si possono trovare: artisti di strada dalle mille abilità, negozi super colorati e bancarelle di ottimo cibo locale. 

Il Parc Güell, con i suoi mosaici e le sue sculture uniche, è il luogo ideale per i bambini che amano esplorare luoghi suggestivi. Inoltre, le spiagge di Barcellona sono il posto perfetto dove rilassarsi dopo aver trascorso un’avventurosa giornata all’insegna della cultura. Qui si troveranno certamente tanti spunti per creare il proprio fotolibro

 

Costa del Sol

La Costa del Sol, situata nella regione andalusa, è un paradiso di sole, spiagge dorate e attività per tutta la famiglia. Città come Marbella e Malaga sono note tanto per la loro storia quanto per la loro modernità. 

I giardini botanici di Malaga e il Castello di Gibralfaro sono destinazioni culturali in grado di intrattenere i bambini più curiosi e predisposti all’apprendimento. Le spiagge della Costa del Sol, come quella di Nerja, sono famose per la sabbia fine e le acque cristalline. Inoltre, i parchi acquatici in questa zona sono molto diffuse, permettendo di scattare delle foto uniche di qualche tuffo acrobatico. 

Siviglia

Siviglia, con la sua architettura maestosa e la sua atmosfera calorosa, è il luogo ideale per le famiglie che desiderano immergersi a 360 gradi nella tradizione spagnola

La Cattedrale di Siviglia e l’Alcazar sono due punti di interesse imperdibili, mentre il quartiere di Santa Cruz incanta con le sue stradine acciottolate e i suoi colorati balconi fioriti. I giardini di Maria Luisa e la Plaza de España sono luoghi perfetti per concedersi una tranquilla passeggiata o un picnic in famiglia. Per un’esperienza autentica, è possibile partecipare a uno spettacolo di flamenco, una tradizione intramontabile che affascina a tutte le età.

Granada

Granada, situata ai piedi della Sierra Nevada, si caratterizza per storia, cultura e meravigliosi paesaggi. Qui si possono scattare delle foto che sono vere e proprie cartoline da utilizzare nella creazione del fotolibro delle vacanze. 

Imperdibile è il capolavoro dell’Alhambra, che cattura l’immaginazione di grandi e piccini con i suoi intricati dettagli architettonici e i suoi giardini incantevoli. La vicina Sierra Nevada offre poi l’opportunità di praticare molte attività all’aria aperta, come escursioni e sport invernali.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment