Valentino BonuIn evidenza News Sullo scaffale Tra le righe 

Angeli & demoni: eterna lotta tra luce e oscurità

Sharing is caring!

Genere: Romanzo/Fantasy

Pagine: 285

Prezzo: 17,00 €

Codice ISBN: 9791221405422

 

“Angeli & Demoni” di Valentino Bonu è un romanzo fantasy ricco di immaginazione, in cui il lettore amante delle storie avvincenti si troverà di fronte a combattimenti, segreti, magie e a una cruenta guerra millenaria, che è giunta finalmente a una svolta cruciale. L’opera è accompagnata da belle illustrazioni che raffigurano i momenti più importanti della vicenda, e ha come protagonista Jacob, un ragazzo di diciassette anni che scopre di essere un predestinato: su di lui, infatti, grava il destino dell’intero Universo.

Jacob si trova nella sua stanza nell’orfanotrofio in cui ha sempre vissuto da quando sua madre è morta di parto; quel giorno è molto triste perché il suo unico amico lo ha lasciato, avendo trovato una famiglia che lo ha adottato: ora è completamente solo, non c’è nessuno al mondo a cui importi di lui. Due visite improvvise, però, cambiano drasticamente il corso della sua esistenza: per primo appare un uomo che poi si rivela essere un demone, e in un secondo momento si palesa un essere angelico, che conduce Jacob al sicuro in un luogo segreto.

Il ragazzo viene a conoscenza di essere il figlio del Demonio in persona, Azrael, sovrano del regno degli Inferi; quel demone era stato incaricato di rapirlo e di portarlo al cospetto di suo padre: Jacob ha infatti compiuto diciassette anni e può essere finalmente accolto dalle schiere demoniache come Principe degli Inferi. L’essere angelico, che si presenta come l’Arcangelo Gabriele, rivela inoltre al ragazzo che egli è estremamente importante nella millenaria guerra che si sta combattendo tra luce e oscurità: è stato infatti predetto che solo Jacob potrà sconfiggere Azrael.

Valentino Bonu ci racconta quindi dell’arduo cammino intrapreso dal suo giovane protagonista, che deve sostenere l’enorme peso di essere il prescelto; Gabriele lo conduce in Paradiso per incontrare suo zio Elohim, capo egli Angeli, che lo investe della missione di recarsi negli Inferi e di spiare suo padre per comprendere le sue mosse. La situazione emotiva di Jacob è però molto complicata: egli, essendo comunque un mezzo-demone, deve scegliere da che parte stare nella Grande Guerra, e se deciderà di combattere per far trionfare il bene dovrà lottare contro il suo naturale istinto a spingersi verso il male.

In questa avventurosa storia osserviamo il giovane protagonista mentre affronta delle prove durissime, rischiando sempre di venire corrotto dalla sua parte demoniaca, mentre intreccia amicizie importanti e impara non solo ad usare i suoi poteri ma anche ad avere fiducia in sé stesso e nelle proprie possibilità.

 

 

Contatti

https://www.instagram.com/valebonu/

https://angeliedemoni.altervista.org/

https://www.mondadoristore.it/Angeli-demoni-Valentino-Bonu/eai979122140542/

 

 

Diffondi Libro

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment