Intervista a Vincenzo Cairo: come è nato “Bagaglio a mano” e molto altro
Dal 14 ottobre è disponibile in rotazione radiofonica “Bagaglio a mano”, il nuovo singolo di Vincenzo Cairo già disponibile sulle piattaforme digitali dal 7 ottobre. Ecco cosa ci ha raccontato l’artista.
Ciao Vincenzo! Ho avuto modo di ascoltare il singolo, ci racconti come è nato?
Il testo è stato scritto da me e Mr Pallotta qualche anno fa durante una writing session ma la produzione ha preso vita questo settembre! Il nuovo singolo parla di un amore adolescenziale, nato durante l’estate, che con l’arrivo di settembre (che ho sempre visto come mese della “resa dei conti”, un po’ come Gennaio), si trova difronte a un bivio. I due ragazzi infatti sono incerti sul loro futuro, non sanno se rimarranno insieme o se la loro era una semplice infatuazione estiva.
Quali sono le tue influenze musicali?
Ascolto molto pop italiano quindi ti parlerei di Ultimo sicuramente, ma anche il mondo dell’Indi Pop mi ha molto influenzato… prendo molto spunto anche dai miei “colleghi” in generazione Z!
Dopo due anni di pandemia si è ritornati alla normalità anche per quanto riguarda i live. Hai pensato ad un tour?
Mi piacerebbe molto! Sto ancora studiando, vorrei che le mie prime esibizioni live fossero impeccabili!
Quanto è importante per te il rapporto con i fan?
Moltissimo! Nonostante i risultati che una persona possa raggiungere, a livello personale o artistico, penso che una delle cose più importanti sia l’umiltà! Adoro condividere del tempo con le persone che mi seguono, anche solo incontrandole in giro o rispondendo ai messaggi che mi arrivano
Prossimi progetti?
Rimanete aggiornati perché ci saranno delle sorprese!!