Un altro giorno d’amore. Esce la soundtrack del nuovo film di Giulia D’Amato
UN ALTRO GIORNO D’AMORE
il nuovo film diretto da Giulia D’Amato (prodotto da Gianluca Arcopinto) ha una soundtrack su tutti i digital stores!
E’ uscito il 25 giugno 2022 per Lost Generation Records (e in distribuzione Believe) “Un altro giorno d’amore – official extended soundtrack“, la colonna sonora ufficiale del film omonimo in anteprima alla 58a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. Cinque cover di cinque brani cult del pop italiano e internazionale, cinque classici reinterpretati dagli artisti di LGR – Lost Generation Records (Kimerica, Frontemare, Venus in Disgrace, Anna Soares) in una chiave diversa e personale.
LGR – Lost Generation Records nasce nell’agosto del 2019 con un’unica missione, quella di riaffermare la centralità della musica pop di qualità nel panorama culturale italiano con release mirate e collaborazioni transmediali. “Un altro giorno d’amore” è la loro prima soundtrack.
tracklist:
1. L’Amour Toujours (feat. Kimerica) – Frontemare
2. Dragostea Din Tei (Long Version – feat. Scalzo) – Kimerica
3. Up Patriots to Arms (feat. Fabio Babini dei Venus in Disgrace & Anna Soares) – Frontemare
4. Per un’ora d’amore – Anna Soares
5.Tu (feat. Fabio Babini dei Venus in Disgrace, Kimerica & Marco De Ritis) – Frontemare
bonus track:
L’Amour Toujours (live, feat. Kimerica & Fabio Babini dei Venus in Disgrace) – Frontemare
UN ALTRO GIORNO D’AMORE è un documentario di passione, di persone e di viaggi: un tuffo in prima persona nel tumulto degli anni del G8 visti dagli occhi della regista
UN ALTRO GIORNO D’AMORE è il nuovo film diretto da Giulia d’Amato e prodotto da GianlucaArcopinto. Il documentario sarà presentato in anteprima alla 58° edizione della Mostra internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. Appuntamento alla proiezione venerdì 24 giugno alle 16.15 al Teatro Sperimentale.
Un altro giorno d’amore è un film di passione adolescenziale, capace, se conservata, di animare e alimentare ancora le vite di chi ora è adulto. È il racconto di come non ci si debba dimenticare di chi si è stati per scoprire chi si è da grandi. Il viaggio di una ragazza innamorata di un tifoso del Perugia si fa carico di una storia più grande, quella di coloro che le passioni grandi ce le hanno dentro ed esplodono, sconquassando le loro vite, nel bene e nel male.
Un altro giorno d’amore è anche la storia di Davide Rosci, che ha scontato sei anni e sei mesi di carcere per il reato di “concorso morale” in “devastazione e saccheggio” per gli incidenti accaduti a Roma il 15 pttobre del 2011. È la storia di Mariapia Merzagora Parodi, madre di Edoardo, amico di Carlo Giuliani, morto nel febbraio 2002. Un altro giorno d’amore è il viaggio di alcuni ultras della Curva Nord di Perugia verso il G8 di Genova. È il confronto tra Giulia e suo padre Raffaele, che a settantadue anni resiste e aspetta un altro mondo possibile. Un altro giorno d’amore è il giorno in cui si guarda in faccia chi si è veramente – e si trova il coraggio di andare avanti, a testa alta.
“Sono passati più di vent’anni da quel 2001 e io ho continuato a correre. E sono riuscita a capire quello che voleva dire mio padre quando ripeteva che avrebbe continuato a immaginare un mondo diverso. In quei giorni di luglio, io e mio padre non siamo stati fisicamente a Genova, ma per noi quei giorni sono proprio qui e ora.” (Giulia D’Amato)
CREDITS
Con la partecipazione di Davide Rosci, Mariapia Merzagora Parodi, Raffaele D’Amato
Con Ioana Rotaru
e con Curva Nord Perugia
Un film di Giulia D’Amato
Soggetto e sceneggiatura Marco Borromei ed Elisa Dondi
Montaggio Stefano Domenichetti Carlini
Fotografia Mattia Mariuccini
Operatori Giacomo Della Rocca, Andrea Frenguelli, Ivan Frenguelli ed Eros Pacini
Grafiche e titoli Ilaria Catrana
Artistic advisor Giuseppe Trupiano
Music supervisor Matteo Gagliardi
Musica Frontemare, Kimerica e Azione Diretta
Aiuto regia Edoardo Ferraro
Assistenti regia Vittoria Bertoldi, Andrea Greco, Anna Massa
Organizzatore Andrea Frenguelli
Direttore di produzione Sara Gardella
Prodotto da Gianluca Arcopinto, Giulia D’Amato, Camilla Daneo
Produzione Arcopinto
In collaborazione con Dromo Studio, LGR – Lost Generation Records, Postmodernissimo, ToLoseLaTrack e Taboo
Distribuito da Pablo