I Supersonic Bus debuttano con il primo EP omonimo
Quando le influenze che derivano dalla musica che ascoltiamo si fondono con la voglia di sperimentare si vuole mettere il tutto per creare ambientazioni che diano forza a testi che parlano di temi importanti senza appesantire l’ascolto nascono perle musicali come quelle raccolte nel primo EP della band veneta dei Supersonic Bus.
I Supersonic Bus sono nati a cavallo tra la prima e la seconda ondata pandemica che ha cambiato il mondo e si fa ancora più forte il messaggio che Giacomo Piatto (chitarrista) e Cristiano Dionello (batterista), Andrea Basso (cantante e tastierista) e Damiano Bizzotto (Basso) mandano a chi è alla continua ricerca di musica con il “filtro” delle influenze anglosassoni.
La linea ritmica energica e la voce si mescolano alla perfezione e come alchimisti riescono a creare un’atmosfera carica di emozioni che esplodono in canzoni come “Bomb in the meadow”, primo singolo estratto, e riescono a tenere alta l’attenzione grazie all’elemento umano che ben addomestica i sentimenti che possono tracimare quando si tiene particolarmente a tematiche importanti.
Quello che deriva dall’ascolto di questo EP è che sembra che i ragazzi dei Supersonic Bus abbiamo avuto una gran voglia di dimostrare di essere vivi dopo le tante batoste che come ognuno di noi hanno preso anche loro nella vita e lo hanno fatto catturando l’attenzione.
La timbrica e l’uso del digitale di Andrea Basso per dare la giusta sfaccettatura alla sua voce è una caratteristica che, possiamo dirlo, lo ha già fatto ascoltare nel suo album debutto pubblicato qualche mese fa e che ora lo fa riconoscere.
La batteria di Cristiano Dionello, energica, accompagnata dalle corde di Giacomo Piatto e Damiano Bizzotto rendono ancor più forte e trasparente tutto l’amore che questi ragazzi mettono nel loro primo passo nella musica.
In conclusione, adesso toccherà a Andrea, Cristiano, Damiano e Giacomo tenere alta l’attenzione dopo questo debutto che sicuramente non deluderà chi si avvicinerà al loro mondo e alla loro musica.
L’ep dei Supersonic Bus è sulle principali piattaforme di streaming: https://lnk.to/wM0AcZwi
TRACKLIST
- Love for My Life
- Bomb in the Meadow
- Wake me Up
- Hollow sky
- Tomorrow
SUPERSONIC BUS
Andrea Basso: Voce e tastiera
Giacomo Piatto: Chitarra
Damiano Bizzotto: Basso
Cristiano Dionello: Batteria e percussioni
RIFERIMENTI BAND
Facebook: https://www.facebook.com/supersonicbus
Instagram: https://www.instagram.com/supersonic.bus.music/
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=Fz05qab_024
Official Store: https://linktr.ee/supersonicbus