Stefano De DonatoNews On Stage Rubriche 

A Radio Dolomiti arriva Stefano De Donato de I Dirotta su Cuba

Sharing is caring!

 

NUOVA AVVENTURA A RADIO DOLOMITI PER

STEFANO DE DONATO, BASSISTA E FONDATORE DEI “DIROTTA SU CUBA”

 

IN ONDA TUTTI I VENERDÌ CON “MAKE IT FUNKY” 

STEFANO DE DONATO, bassista e fondatore dei DIROTTA SU CUBA, arriva su Radio Dolomiti con “MAKE IT FUNKY”: l’appuntamento per un viaggio a 360 gradi nella black music è per tutti i venerdì alle ore 20.30.

Dal soul al funk, dall’rnb all’acid jazz passando per l’hip hop, ogni venerdì Stefano selezionerà dalla sua collezione personale “piccole grandi perle” della musica che hanno segnato dagli anni 40 e 50 ad oggi. L’idea nasce dalla collaborazione tra Stefano e Gabriele Biancardi, direttore artistico di Radio Dolomiti e grande amico del musicista, che si è mostrato subito entusiasta di produrre un programma alternativo e incentrato sul genere funky.

Gabriele è cresciuto con il vero spirito della radio – commenta Stefano parlando dell’amico – Cioè l’amore e la voglia di divulgare musica, lontani dalle classifiche e da tutto quello che con la Musica (con la M maiuscola) c’entra poco. L’intesa sul taglio del programma è stata immediata”.

Il programma “MAKE IT FUNKY” andrà in onda ogni Venerdì alle 20.30, ma sarà possibile riascoltarlo anche in podcast su www.radiodolomiti.com.

***

STEFANO DE DONATO è fondatore e componente dei Dirotta su Cuba in qualità di compositore, autore, bassista, arrangiatore e direttore di produzione artistico. Dal 1994 al 2001 realizza 4 dischi per la CGD East West (Warner) premiati con 3 “Disco d’Oro” e un “Disco di Platino”. Con i Dirotta su Cuba partecipa a tutte le manifestazioni musicali nazionali di maggiore rilievo come Sanremo nel 1997 con il brano “È andata così” e ben sei edizioni del Festivalbar.

Dal 1995 al 2001 partecipa a tournée nazionali ed estere per un totale di circa settecento date. Nel 2016 in veste di produttore e arrangiatore oltre che di polistrumentista realizza per il suo gruppo Dirotta su Cuba il progetto “Studio Session vol.1” dove collabora con artisti come Mario Biondi, Federico Malaman, Fabrizio Bosso, Gegè Telesforo, Neri per Caso, Riccardo Onori (Jovanotti) e Ridillo.

Da poco è terminato il tour estivo con i Dirotta Su Cuba collezionando sold out, negli ultimi 2 anni circa 70 date nei Club di tutta Italia tra cui il prestigioso Blue Note dove hanno registrato ben due sold out e la partecipazione al prestigioso FUNKY NIGHT a Milano presso l’area Experience al fianco di INCOGNITO, nel set dei Dirotta ospiti d’eccezione MARIO BIONDI e FABRIZIO BOSSO con cui la collaborazione continua ad oggi.

Collabora con il DJ inglese Joey Negro, con l’etichetta di Little Louie Vega (Masters at Work) e con diverse produzioni USA di Nu Soul e RnB. Attualmente sta lavorando ad un album che uscirà a dicembre 2020 con artisti internazionali tra cui Damian Marley, Cecy Santana, Kayo Bracey, Anastasia Boldyreva, la mezzo soprano più famosa al mondo.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment