In evidenza News 

Parte la #ChristianMusicWeek: una vetrina per la musica di ispirazione cristiana

Sharing is caring!

La pagina facebook Rock Cristiano in Italia ha censito oltre 300 artisti/musicisti dichiaratamente cristiani, 15 stazioni radio collegate a realtà, diverse etichette discografiche, festival ed eventi, tanti siti dedicati al tema. Eppure l’argomento nel nostro paese è ancora poco noto.

Il panorama degli artisti che propongono musica di ispirazione cristiana si è evoluto negli arrivando a proposte di maggior qualità. Alcuni artisti sono giovanissimi, altri più esperti, alcuni prediligono il pop, mentre altri trasmettono quello che vivono con il rock. Dance, rap, heavy metal, jazz, ambient, ci sono artisti cristiani per ogni genere esistente, per tutte le orecchie e per tutte le età.

Per aiutare gli ascoltatori a trovare l’artista che fa al caso loro Rock Cristiano in Italia, Diolovuole Band, Cerco Il Tuo Volto, Papaboys, Informusic, Bibbiagiovane.it di Ancora Editrice, Marco Mammoli & Maria Visìon, Ecco perché canto, Sunlight Record, PadreRaf & Goodnews Festival, Radio Fra le Note, Activate Music, AM production, Christian Music Italy, promuovono nella settimana che va dall‘8 al 15 marzo, un periodo dedicato alla diffusione attraverso i social network e tutti i canali disponibili di canzoni e artisti di ispirazione Cristiana.

Aderire è semplicissimo, basta condividere un video o una canzone con uno o più amici attraverso un qualunque canale in modo da dare la possibilità a qualcuno di conoscere un artista o una canzone che potrebbero piacergli.

  1. Scegliete un link ad un video o ad un brano o ad una realtà collegata alla musica di ispirazione cristiana;
  2. Aggiungete l’hashtag #ChristianMusicWeek

3. Condividete su WhatsApp, Facebook, Instagram, Twitter, email o qualunque tipo di social o mezzo che vi pare, il link che avete scelto; dedicatelo ad un vostro amico o a qualcuno che potrebbe averne bisogno, o anche solo a titolo informativo per far sapere in giro che esiste una realtà del genere, perché è importante condividere. Tante volte si condividono cose poco costruttive. Sfruttiamo quest’occasione per diffondere parole edificanti, positive, di valore o comunque una musica che sia bella davvero perché attinge alla fonte della bellezza.

Info: https://www.facebook.com/RockCristianoItalia/

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment