Sapori d’Autunno per le vie della birra. Anche la vineria Scusate il ritardo nella kermesse di Pomigliano D’Arco
Sapori d’autunno è un evento food dedicato alla valorizzazione dei prodotti culinari stagionali, con la preparazione di piatti che vedranno come base gli ingredienti di stagione, quali zucca, funghi, tartufo, castagne, mela e tanti altri.
Protagonista sarà la birra, ma non mancheranno anche proposte legate al vino da abbinare ai piatti ed al centro di un percorso gastronomico in grado di abbracciare tutta la città. Tra le attività commerciali coinvolte anche la neonata vineria Scusate il Ritardo che preparerà castagne e un calice di vino ad un costo di 5,00 €.
Le attività aderenti proporranno all’interno del proprio locale un piatto tematico ad un costo-evento fisso e verrà creato un vero e proprio percorso, che aiuterà il pubblico a scoprire l’offerta gastronomica proposta: pub, pizzerie, bistrot, gastronomia, pasticcerie, bar e negozi di frutta e verdura saranno le attività coinvolte nell’evento.
I negozi resteranno aperti per la durata della manifestazione creando un ulteriore percorso commerciale.
L’evento è organizzato da ProLoco Pomigliano, col patrocinio ed il contributo del Comune di Pomigliano – Assessorato al Commercio ed in collaborazione con AICAST Pomigliano.