Esce il 4 maggio Leadbelly. Il primo singolo del collettivo Woman Against Violence
WOMAN AGAINST VIOLENCE
IL 4 MAGGIO ESCE
LEADBELLY
Il primo singolo estratto dal disco Unplugged against violence
Da venerdì 4 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica “Leadbelly”, il primo singolo estratto da “Unplugged against violence”, disco del progetto WAV – Woman Against Violence, collettivo che vede 17 artiste italiane unite nella lotta contro la violenza sulle donne, guidate dal direttore artistico Bruno Mantra, con l’appoggio di Associazione Otto e del Centro Donna Padova e con la partnership del marchio di abbigliamento Miss Miss Outfit by Valentina. Il brano è stato scritto e composto dalla chitarrista e cantante Lil’Alice che lo interpreta duettando con la cantante Irene Brigitte.
<< Lil’Alice è stata una delle prime artiste a rispondere alla nostra chiamata – Racconta Bruno Mantra – E’ stato naturale scegliere “Leadbelly” come prima canzone per presentare WAV. In questo brano Lil’Alice duetta con Irene Brigitte, creando armonizzazioni dal sapore retrò, di una bellezza particolare. E la missione di WAV, nato dalla collaborazione tra Associazione Culturale Otto e Centro Donna Padova, è proprio quella di diffondere bellezza, speranza e armonia a favore delle donne e in particolar modo delle donne vittime di violenza. Crediamo sia bello e soprattutto utile seguire questa iniziativa, sostenendo la nostra campagna di crowdfunding, partecipando agli eventi e rimanendo collegati alle nostre attività. Aiutateci a crescere: ogni istante speso per WAV è un istante di speranza.>>
“Leadbelly” è stato prodotto da Stefano Pivato e registrato presso i Noshoes Studio di Dolo (Venezia).
Il progetto WAV si compone di due parti ben distinte. La prima è un ciclo di eventi live nei quali si esibiranno alcune cantautrici, con la partecipazione delle Amiche del Centro Donna che interverranno durante gli spettacoli per sensibilizzare il pubblico e metterlo al corrente della propria opera. La seconda è la creazione di una vera e propria super-band tutta al femminile, composta da diciassette musiciste della scena alternativa italiana e che, sotto la direzione artistica di Bruno Mantra, produttore del progetto, pubblicherà un EP attualmente in fase di registrazione.
Ecco i nomi delle artiste coinvolte: Romina Salvadori (EstAsia), Masha Mysmane Bonetti (Exilia), Elisa Erin Bonomo (vincitrice del premo della critica Amnesty International 2017), Chiara Patronella (Almakantica), Irene Brigitte, Lil’ Alice, Chiara Vidonis, Irene Ghiotto, Anita Racca (Yavannah, finalista X-Factor), Artic Bahama Mama (Ludovica Signorelli & Erika Pilli già U.B.Dolls), Honeybird (strumentista per Tre Allegri Ragazzi Morti), Sybell (Uttern), Roberta Contesso & Sylvia Fabbris (cellulite star), Folake Oladun (Hit Kunle), Jo Stella.
Sostenitrici del progetto anche le cantanti Eva Poles (Prozac +) e Alteria.
WAV dal vivo:
10 giugno – Parco della Musica – Padova
21 giugno – Feltrinelli – Milano
24 giugno – Tutti in Campo per Tutte – Bergamo
FB https://www.facebook.com/wavwomenagainstviolence/
Crowdfunding https://www.musicraiser.com/it/projects/10193