Empatia e Sensibilità nel nuovo Mistero del Dna di Marco Ligabue
Dopo oltre 170 concerti in due anni e milioni di fan sparsi per tutto il globo, Marco Ligabue farà ritorno col suo nuovo album “Il Mistero del Dna” con ben nove tracce inedite. Un nuovo lavoro che trasuda emotività da tutti i pori; un susseguirsi di frasi incredibilmente crude e vicine al cuore. Si, perché Il Mistero del Dna è un vero e proprio almanacco di emozioni, sensazioni, colori, speranze e certezze.
Entriamo a far parte di questo nuovo mondo con il il videoclip di “Cuore Onesto” (https://www.youtube.com/watch?v=js7d78S2jTk ) , disponibile su YouTube e girato a metà febbraio in Benin, dove da tre anni Marco è impegnato con la Onlus Buona Nascita in progetti legati alla malnutrizione dei bambini; al videoclip prende parte anche Francesca De Andrè, nipote del grande Fabrizio. Gli scenari incredibilmente lontani e veri, donano al videoclip stesso un “Cuore Onesto” ed occhi puntati sul mondo e su quello che vi accade.
Brani come “Cuore Onesto” o “Una Sosta dal Mondo”, rappresentano la vera essenza di questo cantante; intrisi di grandissima intensità musicali e frasi come “e tu che ti chiedi se nella vita degli altri c’è più gioia od inferno rispetto alla tua” rispecchiano una empatia ed una sensibilità incontrovertibile, qualità che sono alla base di una grande carriera musicale, come quella di Marco.
Marco Ligabue, già impegnato da mesi in eventi per le scuole con il progetto di legalità di cui è portavoce, dal 10 marzo sarà negli instore di moltissime città italiane con set acustico e firmacopie!
Noi non vediamo l’ora di afferrare quell’album e portarcelo a casa!!!
Buon Ascolto.